Claudio Cardinale

Dettagli sull'autore

Nome: Claudio Cardinale
Data di registrazione: 20 novembre 2018

Ultimi articoli

  1. Welfare Together — 6 giugno 2019
  2. 5 Maggio: Giornata Europea per il diritto alla Vita Indipendente delle persone con disabilità — 4 maggio 2019
  3. Reddito di Cittadinanza: ENIL Italia sostiene il ricorso per le persone con disabilità — 9 aprile 2019
  4. Legge regionale Toscana sui diritti delle persone con disabilità: un occasione mancata? — 9 aprile 2019
  5. Reddito di cittadinanza: emendamenti di ENIL Italia — 7 marzo 2019

Lista post dell'Autore

giu 06

Welfare Together

Le nostre Socie Enil Ilaria Faranda e Tania Bocchino hanno vinto l’edizione 2019 di Welfare Together promosso da Reale mutua. Il loro progetto denominato Express Care ha l’intento di formare gli/le assistenti personali indispensabili per la vita indipendente delle persone con disabilità. Non ci credevano neanche loro ma ce l’hanno fatta. Sono € 20.000 a …

Continua a leggere »

mag 04

5 Maggio: Giornata Europea per il diritto alla Vita Indipendente delle persone con disabilità

Per alcune vie del centro di Milano sfilerà per l’occasione un allegro corteo, accompagnato dalla musica della BANDA DEGLI OTTONI A SCOPPIO. IL CORTEO PARTIRÀ ALLE 10 DA VIA 25 APRILE E CONCLUDERÀ IL TRAGITTO ALLE 13 PRESSO LA STECCA IN VIA GAETANO DE CASTILLA, 26. Gli organizzatori e promotori dell’iniziativa – Comitato lombardo per …

Continua a leggere »

apr 09

Reddito di Cittadinanza: ENIL Italia sostiene il ricorso per le persone con disabilità

In sede di conversione del decreto legge sul Reddito di Cittadinanza, il Parlamento non ha accolto, complici i veti governativi, emendamenti più attenti alle condizioni delle persone con disabilità. La conseguente legge 28 marzo 2019, n. 26 mantiene quindi tutti elementi discriminatori dell’originale decreto, trattando meno favorevolmente i nuclei familiari poveri in cui sia presente …

Continua a leggere »

apr 09

Legge regionale Toscana sui diritti delle persone con disabilità: un occasione mancata?

Presso la Scuola Superiore Sant’Anna a Pisa all’aula Magna alle ore 10 di lunedì 15 aprile si terrà una tavola rotonda con il titolo “Legge regionale Toscana sui diritti delle persone con disabilità: un occasione mancata?” I dettagli del volantino li potete trovare in questo link

mar 07

Reddito di cittadinanza: emendamenti di ENIL Italia

reddito_cittadinanza_disabili

Carmagnola, 5 marzo 2019 Alla cortese attenzione delle: Commissioni riunite XI Lavoro e XII Affari sociali della Camera dei Deputati Oggetto: proposta di emendamenti al disegno di legge C. 1637 Governo, approvato dal Senato, recante “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4, disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza …

Continua a leggere »