Archivio Categoria: ENIL

lug 25

Mamma caregiver “regala il sole” a suo figlio: finalmente Simone abita al piano terra

E’ stato il regalo per il suo 25° compleanno: dopo una lunga battaglia, Sara Bonanno ha ricevuto dal Comune una casa al piano terra, in una palazzina dell’Ater: da 20 anni viveva in una casa al settimo piano, dove le barriere architettoniche impedivano a suo figlio di uscire dalla stanza. “E’ finita una segregazione durata …

Continua a leggere »

mar 02

Attivismo e disabilità: strumenti e competenze per il diritto alla Vita Indipendente

img_1517

UNA FORMAZIONE TRA PERSONE CON DISABILITA’ da VENERDI’ 25 a LUNEDÌ 29 SETTEMBRE 2020, Roma Aggiornamento Coronavirus 16/05/2020 La formazione è stata rimandata a dopo l’estate. Le selezioni sono concluse e a tutti i candidati, selezionati e non, è stata mandata una comunicazione personale via mail. Se vi siete iscritti entro i termini e non …

Continua a leggere »

giu 06

Welfare Together

Le nostre Socie Enil Ilaria Faranda e Tania Bocchino hanno vinto l’edizione 2019 di Welfare Together promosso da Reale mutua. Il loro progetto denominato Express Care ha l’intento di formare gli/le assistenti personali indispensabili per la vita indipendente delle persone con disabilità. Non ci credevano neanche loro ma ce l’hanno fatta. Sono € 20.000 a …

Continua a leggere »

feb 16

REDDITO DI CITTADINANZA: nostri emendamenti al disegno di Legge n. 1018

Siamo in attesa di capire se il governo applicherà il dettato della Sentenza del Consiglio di Stato sull’ ISEE al testo del disegno di legge sul Reddito di Cittadinanza, atto del Senato n. 1018, XVIII Legiglatura e se terrà conto degli emendamenti da noi inviati.