Archivio Categoria: REDDITO DI CITTADINANZA

giu 07

Reddito di cittadinanza: aggiornamento

Segnaliamo l’articolo che è apparso oggi sul portale Handylex in merito al ricorso da noi sostenuto sul reddito di cittadinanza. Di seguito il collegamento al testo: http://www.handylex.org/news/2019/06/07/reddito-di-cittadinanza-verso-il-ricorso-collettivo buona lettura

apr 09

Reddito di Cittadinanza: ENIL Italia sostiene il ricorso per le persone con disabilità

In sede di conversione del decreto legge sul Reddito di Cittadinanza, il Parlamento non ha accolto, complici i veti governativi, emendamenti più attenti alle condizioni delle persone con disabilità. La conseguente legge 28 marzo 2019, n. 26 mantiene quindi tutti elementi discriminatori dell’originale decreto, trattando meno favorevolmente i nuclei familiari poveri in cui sia presente …

Continua a leggere »

mar 07

Reddito di cittadinanza: emendamenti di ENIL Italia

reddito_cittadinanza_disabili

Carmagnola, 5 marzo 2019 Alla cortese attenzione delle: Commissioni riunite XI Lavoro e XII Affari sociali della Camera dei Deputati Oggetto: proposta di emendamenti al disegno di legge C. 1637 Governo, approvato dal Senato, recante “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4, disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza …

Continua a leggere »

feb 16

REDDITO DI CITTADINANZA: nostri emendamenti al disegno di Legge n. 1018

Siamo in attesa di capire se il governo applicherà il dettato della Sentenza del Consiglio di Stato sull’ ISEE al testo del disegno di legge sul Reddito di Cittadinanza, atto del Senato n. 1018, XVIII Legiglatura e se terrà conto degli emendamenti da noi inviati.