Archivio Mensile: ottobre 2013

ott 27

Germano Tosi a Strasburgo

Ecco l’intervento svolto nel corso dei lavori del “Freedom Drive” recentemente tenuto a Strasburgo: Intervento di Germano Tosi

ott 21

Ancora iniziative su ISEE

Si avvicina la scadenza e la spada di Damocle sulla vita e sulla libertà delle persone con disabilità costituita dalla cosiddetta “riforma” che modificherà profondamente le regole relative all’ISEE e legherà a questa molte provvidenze. ENIL Italia partecipa alle iniziative tese a contrastare questo evento, ad abrogarlo o almeno a modificarlo in molte sue parti. …

Continua a leggere »

ott 03

ISEE

logo_isee

Uno degli aspetti più controversi della “nuova” fase delle politiche sulla disabilità è l’introduzione dei criteri di selezione e compartecipazione basati su soglie ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente). Come ENIL Italia abbiamo avviato alcune iniziative tese a contrastare questo tentativo di limitare i diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie (su cui …

Continua a leggere »

ott 03

Stefano Baldini a Strasburgo

Il programma del Freedom Drive si è svolto in tre giornate di cui la prima a livello istituzionale con l’incontro presso il Parlamento Europeo con alcuni rappresentanti Italiani tra cui l’on. Rinaldi, l’on Toia, l’on.Cancian, l’on. Mazzone e l’on. Moscardini. Al termine dell’incontro, dopo una visita del Parlamento, veramente impressionante per vastità, abbiamo avuto il …

Continua a leggere »

ott 03

Quel che abbiamo portato a casa da Strasburgo

Enil ha organizzato il sesto “Freedom Drive” a Strasburgo. Manifestazione e incontro con esponenti del Parlamento Europeo. L’evento si è tenuto dal 9 al 13 settembre 2013. Ha partecipato anche ENIL Italia assieme ad altre organizzazioni citate nell’articolo scritto da Germano Tosi e pubblicato su “Superando”. Lo trovate qui.