Si è svolta lo scorso sabato 22 novembre l’assemblea ordinaria di ENIL Italia che, come da programma, comprendeva la votazione per il rinnovo della Segreteria operativa di ENIL Italia, utilizzando la piattaforma ELIGO.
Questa modalità di voto on-line permette di votare direttamente e ovunque garantendo la modalità segreta. Un processo fondamentale per la democrazia interna dell’Associazione.
La partecipazione alle votazioni è stata molto elevata raggiungendo oltre il 72% degli aventi diritto al voto. L’intero video dell’assemblea è disponibile su Youtube qui
Questa partecipazione assicura ad ENIL Italia una vitalità democratica interna nel rinnovo del direttivo per affrontare le nuove sfide che attendono come ad esempio le norme della Riforma sulla disabilità e l’implementazione del progetto di vita personalizzato e partecipato, il contrasto alla deistituzionalizzazione e soprattutto la libertà di scelta per tutte le persone con disabilità di applicare il diritto esigibile di avere una vita il più possibile indipendente, autodeterminata e dignitosa, sulla base del principio “Nulla su di noi senza di noi”.
I membri della Segreteria eletti sono: Germano Tosi, Rosaria Duraccio, Stefano Baldini, Simone Bernardi Pirini e Claudio Cardinale.
Ecco il Report dello scrutinio
Il Bilancio votato è pubblicato nella pagina Statuto-Bilanci-Verbali
Un sentito ringraziamento a tutti i Soci partecipanti per il loro supporto e soprattutto ai membri uscenti Angelo Marra e Mario Garofalo per il loro lavoro.
La Segreteria operativa