«

»

nov 24

VIVERE EGUALI. Disabili e compartecipazione al costo delle prestazioni, di Raffaello Belli

Disabili e compartecipazione al costo delle prestazioni – un libro di Raffaello Belli con la collaborazione di ENIL-Italia

Con l’emanazione dell’ultimo decreto sull’ISEE sta per iniziare un gravissimo attacco ai disabili attraverso la compartecipazione al costo delle prestazioni sociali. Su questo argomento, a seguito di una ricerca svolta in collaborazione fra Enil Italia e l’ITTIG del CNR, e con la prefazione di un prestigioso magistrato, è in libreria da martedì 25 novembre 2014 il volume:

Raffaello Belli, VIVERE EGUALI Disabili e compartecipazione al costo delle prestazioni, Milano, Franco Angeli, pp. 299 + pp. 48 di tabelle on line.

Prefazione di Beniamino Deidda

Volume cartaceo: € 28

e-book, anche in versione accessibile ai non vedenti:

€19,50

 

Tra i disabili l’introduzione della compartecipazione al costo delle prestazioni sociali sta suscitando molta preoccupazione.

In questo volume si esamina per la prima volta la Costituzione italiana dal punto di vista delle persone disabili. Si approfondiscono inoltre taluni aspetti della Convenzione dell’Onu sui diritti delle persone con disabilità e della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea per verificare quali sono le condizioni di vita che devono essere assicurate ai disabili.

Per un approfondimento, di seguito presentiamo in anteprima: